NOVATLETICA CHIERI

  • HOME
  • NOVATLETICA
    • Chi siamo?
    • Dove siamo?
    • Attività
    • Staff
    • Atleti
  • NEWS & RISULTATI
  • GALLERY
  • CONTATTI
  • HOME
  • NOVATLETICA
    • Chi siamo?
    • Dove siamo?
    • Attività
    • Staff
    • Atleti
  • NEWS & RISULTATI
  • GALLERY
  • CONTATTI

NEWS  &  RISULTATI

Grande festa in Novatletica

12/4/2016

 
Anche quest'anno, i "novatletici" si sono riuniti per festeggiare il prossimo S. Natale e premiare gli atleti che si sono distinti nella stagione trascorsa.
Grande è stata la partecipazione di ragazzi e famiglie (presenti 150 persone) di ciò il presidente Carlo Ronco e tutto lo staff tecnico, composto da: Caterina Bazzana, Serena Putinati, Max Crivello, Luca Destefanis, Riccardo "Peppo" Michelini e dal fisioterapista Simone Brussolo ne sono stati molto soddisfatti! Un plauso particolare ad Alessandro non solo come istruttore degli esordienti ma anche parte attiva importante per quanto concerne la parte burocratica della società.  Questo sta a sottolineare che il lavoro fatto con i ragazzi, non solo dal punto di vista meramente tecnico, è stato svolto nel migliore dei modi.
Sono stati premiati: Ludovica Iozzelli, Tommaso Musica, Simone Vittone, Giulia Crivello, Alberto Caramello, Paolo Cerutti, Federico Scarselli, Lorenzo Gumiero, Riccardo Pellegrino, Roberto Franceschi,  Carlotta Pairotti, Sofia Sostegno, Teresa Costa, Micheal Gibellato, Eva Piatti, Agnese Lisa, Nicolò Fossati, Carlotta Cottino, Sara Bava, Elisa Toja, Elena Mingrone, Martina Oliva  Margherita Minoli.
Siamo alla vigilia di una nuova stagione, a breve, i nostri ragazzi saranno impegnati su due fronti i cross e le competizioni indoor certi che i nostri atleti si faranno valere, come sempre, non ci resta che dire... FORZA NOVATLETICA!!
​Andiamo avanti così nel rispetto dei nostri principi fondamentali: IMPEGNO! AMICIZIA! RISPETTO DELL'AVVERSARIO! SUPPORTO AI COMPAGNI DI SQUADRA! e......CREDERCI SEMPRE MOLLARE MAI!

Iozzelli trionfa con il Piemonte

10/11/2016

 
Foto
A Cles, nel fine settimana, si sono svolti i Campionati Italiani individuali e per regioni della categoria cadetti/e.
Due gli atleti convocati per i nostri colori, entrambi promettenti velocisti schierati sia nella gara individuale (80 m) sia nelle staffette 4x100.
Ben si è comportata Ludovica Iozzelli, che paga si l'esordio nell'individuale in una gara di livello assoluto ma si riscatta correndo poi un'ottima quarta frazione in staffetta portando al traguardo il Piemonte ad uno splendido terzo posto...medaglia di bronzo! Per questa giovanissima che pratica da solo un anno davvero un ottimo risultato! BRAVA LUDO!
Spiace per Tommaso Musica che per motivi contingenti non è potuto essere ai blocchi di partenza, ci auguriamo di rivederlo presto in campo.
La squadra piemontese si piazza al quarto posto assoluto con l'ottimo bottino di: un record italiano nell'esathlon, 5 ori, 2 argenti e 5 bronzi.

Bravi tutti!

Ottimi risultati ai Campionati Regionali Cadetti/e

9/25/2016

 
Foto
Fine settimana di grande atletica in Piemonte, con i Campionati regionali Individuali delle categorie Cadetti/e (U16). Sono 10 gli atleti arancio-blu che hanno preso parte ai Campionati Regionali che si sono svolti questo weekend a Volpiano.

Il miglior risultato tecnico arriva dal salto in alto cadetti con la doppietta della Novatletica Chieri: Federico Scarselli primo con un nuovo primato personale (1,64), subito dopo Lorenzo Gumiero con 1,62.

Ottimi risultati dagli 80m, con due terzi posti: Ludovica Iozzelli al femminile e Tommaso Musica al maschile. Dopo aver conquistato un posto nella finale i due arancio-blu hanno concluso la gara fermano il crono rispettivamente a 10,54 (Ludovica) e 9,50 (per Tommaso). I due atleti hanno così ottenuto il pass per partecipare con la staffetta 4x100 piemontese ai Campionati Italiani Cadetti che si terranno l’8 e il 9 ottobre a Cles (TN).
Dalla pista segnaliamo ancora la finale del peso ottenuta da Greta Guelfi (6,92) e la prestazione di Sara Bava nel salto in lungo.

Bravi ragazzi!

Per tutti i risultati, clicca qui. 

Arancio-blu al meeting Calvesi

7/31/2016

 
Foto
Ultimo atto di questa prima parte di stagione. La Novatletica Chieri ha scelto il bel Meeting Nazionale Giovanile Calvesi di Aosta per chiudere la prima parte della stagione su pista prima della pausa estiva. I giovani chieresi sono scesi in pista difendendosi in un meeting dai buoni contenuti tecnici che ha visto la presenza in qualità di testimonial dell'azzurro del salto in alto Marco Fassinotti.
 
Daria Trimuruc conquista la terza posizione nei 100hs riservati alla categoria allieve; la compagna di allenamenti Lalla Ed Addaif giunge terza negli 800m. Dal salto in alto arriva la conferma a 1.85m per Paolo Cerruti che conquista la medaglia di bronzo e sbaglia i successivi tentativi a 1.88m.
Dalla pista segnaliamo ancora il terzo posto di Alessandro Bornia negli 800m uomini e la buona prestazione dell'allievo Simone Vittone quarto nei 400m.
 
Bravi ragazzi!
Adesso per tutti un po' di relax, ci vediamo a settembre!

Iozzelli centra lo standard per i nazionali

6/25/2016

 
Foto
Meeting giovanile dai buoni contenuti tecnici quello andato in scena nella giornata di sabato 25 giugno 2016 allo Stadio Pozzo di Biella. Il meeting organizzato dal Bugella Sport rientra nel circuito EAP (European Athletisme Promotion) che racchiude una decina di meeting in giro per l’Europa.
 
Grandi performance in casa Novatletica nella categoria cadetti con la vittoria di Tommaso Musica negli 80m e il terzo posto di Ludovica Iozzelli nella stessa prova al femminile. Ludovica corre il primato personale in 10”34; il tempo vale anche come standard per i Campionati Italiani Cadetti (U16) in programma nel mese di ottobre.  Nel meeting biellese sono scesi in pista anche Alessandro Bornia secondo negli 800m maschili al primato stagionale e Carlotta Pairotti impegnata nella medesima prova al femminile.
 
La Novatletica Chieri sarà impegnata ancora in alcuni meeting estivi nei prossimi weekend prima della pausa estiva di agosto. Forza ragazzi!

Vittone esperienza tricolore a Jesolo

6/19/2016

 
Foto
Fine settimana di grande atletica in Veneto, a Jesolo, per i Campionati Italiani Allievi (U18) che hanno visto la presenza del giovanissimo Simone Vittone. L’allievo allenato da Serena Putinati, dopo aver stabilito i primati personali nei 100m e 200m nel corso di una bella stagione outdoor, si presentava nella cittadina veneta forte del doppio pass di partecipazione nelle discipline veloci.
 
Simone, alla sua seconda esperienza in un Campionato Nazionale, prende parte alle batterie dei 100m corse con uno sfortunato e consistente vento a sfavore (-3.6!) fermando il cronometro a 11”70 e aggiudicandosi la sesta piazza nella batteria. Nei 200m invece l’allievo arancio-blu si ferma a 23”71 (+1.2).
 
Congratulazioni a Simone e Serena.

Caramello campione regionale U20

6/6/2016

 
Foto
Arriva il titolo regionale dalla pedana di Biella per lo junior Alberto Caramello che si aggiudica la prova riservata agli U20 con un triplo balzo vincente che vale anche il record personale: 13,25m. La misura vale anche il secondo posto assoluto per l’atleta allenato da Massimo Crivello.

In grande spolvero anche il mezzofondista Alessandro Bornia che è quarto nei 1500m (4.04.67) in una volata per il podio davvero entusiasmante. Negli 800m Alessandro si aggiudica la sesta posizione in 1.56.85. Dal settore velocità segnaliamo il 23.40 di Roberto Franceschi (quinto junior), seguito dal giovanissimo Simone Vittone (23.46). Inoltre lo junior Roberto corre i 400m in 50.89.

Dagli ostacoli bella prova della promessa Giulia Crivello che, tra un impegno universitario e l’altro, porta a casa il minimo per i Campionati Italiani U23 nei 110hs corsi in 15.76. Nel salto in alto si ferma a 1.80m lo junior Paolo Cerruti.

Iozzelli campionessa provinciale

6/5/2016

 
Foto
Sempre a Torino sono andati in scena i Campionati Provinciali Individuali Cadetti/e.
In casa arancio-blu si festeggia la vittoria e il titolo provinciale di Ludovica Iozzelli negli 80m con il tempo di 10.42. Ludovica si aggiudica anche la medaglia d’argento nei 300m. Un altro metallo arriva dal salto in alto con il bronzo di Lorenzo Gumiero che valica l’asticella a 1.68m. Anche tre quarti posti di valore, ai piedi del podio, per Nicolò Fossati negli 80m, per Filippo Canu nei 300m e per Federico Scarselli nei 300hs.
 
Intanto nella giornata di domenica a Fidenza è andato in scena il prestigioso Memorial Pratizzoli nella città di Fidenza, in provincia di Parma. Presenza arancio-blu nel meeting nazionale con Tommaso Musica impegnato negli 80m e nella 4x100m con la maglia della rappresentativa regionale. Tommaso è diciassettesimo negli 80m con il buon tempo di 9.54 (+0.9) e trascina il Piemonte nella staffetta aggiudicandosi la seconda piazza ad un solo centesimo dai pari età del Lazio.
 
Ottimo lavoro ragazzi!

CDS: ragazze di bronzo

6/5/2016

 
Foto
Una grande Novatletica allo Stadio Primo Nebiolo di Torino. In occasione dei Campionati di Società Provinciali riservati agli U14, le ragazze allenate da Caterina e Alessandro raggiungono un risultato oltre ogni aspettativa. 
 
Le ragazze arancio-blu sono terze nella classifica finale a soli 3 punti dai vincitori. Un successo che conferma il gran lavoro di squadra. A titolo individuale segnaliamo la vittoria di Elisa Toha nei 60hs (10.2), il secondo posto di Elena Mingrone nei 60m (9.1) e della 4x100m (Lisa-Mingrone-Pujatti-Toja). Belle prestazioni ancora nei 1000m con Margehrita Minoli e Eleonora De Palma; quarto posto nel salto in alto per Lisa Agnese. Bene anche Eva Pujatti nel salto in lungo (3.70m) e Eleonora Congiu nel lancio del vortex.
 
Al maschile solida prestazione dei ragazzi che raggiungono il decimo posto in provincia con 65 punti. Il migliore fra i maschietti è Michael Gibellato terzo nei 1000m con il tempo di 3.17.2, in evidenza anche Mattia Benente nei 60hs che taglia il tragurado in sesta posizione. Nel salto in lungo Rolando Martino è dodicesimo e la staffetta 4x100 ragazzi è decima nella graduatoria finale.
 
Un grande complimento a tutti i ragazzi e agli allenatori!

Arancio-blu al meeting di Mondovì

6/2/2016

 
Foto
La Novatletica Chieri scende in pista al 17° Meeting Regionale di Primavera organizzato dall’Atletica Mondovì. Gare per i più giovani fino alle categorie assolute hanno animato la giornata di festa del 2 giugno nonostante i temporali del pomeriggio.

In casa arancio-blu grande secondo posto per Carlotta Cottino nel salto in lungo cadette con la misura eccellente di 4.76m; Carlotta vince anche la finale B negli 80m. Al maschile vittoria pe Tommaso Musica in 9.46 negli 80m, secondo posto per Federico Scarselli nei 300hs (46.67) e terza piazza per Lorenzo Gumiero (4.82m).

Dal settore assoluto, quinta piazza per Roberto Franceschi nei 400m in 50.87. Nei 100m Simone Vittone corre in 11.40, nei 100hs allieve 16.86 per Daria Trimuruc. Infine dalla pedana del lungo, i migliori arancio-blu sono Alberto Caramello al maschile e Chiara Cerruti al femminile.

Cottino e Gumiero volano a Torino

5/29/2016

 
Foto
TORINO - Nel fine settimana è andato in scena a Torino il Campionato Regionale per Società della categoria U16. La Novatletica Chieri porta a casa tre piazzamenti da podio grazie a Carlotta Cottino terza nel salto in lungo con il record personale portato a 4.64m, al miglioramento grandioso di Lorenzo Gumiero nel salto in alto (1.70m) e il secondo posto di Tommaso Musica negli 80m (9.57).
Non solo anche i compagni di squadra si sono messi in luce con l’undicesima piazza di Sara Bava negli 80m cadette, la quinta di Ludovica Iozzelli nei 300m cadette, il nono posto di Greta Guelfi nel getto del peso e ancora l’ottavo posto nei 300hs per Federico Scarselli e per Filippo Canu negli 80m.
 
CANTALUPA – Contemporaneamente nella giornata di sabato si è disputato nel pinerolese il Meeting di Cantalupa che ha visto i ragazzi allenati da Caterina e Alessandro mettersi in evidenza e trascorrere un pomeriggio all’insegna dello sport e del divertimento.
Brilla Mattia Benente terzo nei 60m (8.2) e quinto nel salto in lungo (4.16), il compagno di squadra Michael Gibellato si mette in luce nei 600m e ancora il secodno posto di Elisa Toja nei 60m e il sesto di Elena Mingrone nei 600m. Per il settore assoluto seconda piazza nei 100m per Simone Vittone (11.0), quarto posto per Daria Trimuruc nei 400m (1.05.9) e il settimo di Giulia Golzio (2.51.3).
Nella pedana del salto in alto si conferma in buona condizione lo junior Paolo Cerruti che supera nuovamente la misura del record personale (1.85m) e prova senza successo 1.89m, appuntamento con la misura solo rimandato. Infine l’allievo Federico Bevacqua corre gli 800m in 2.13.5 aggiudicandosi la decima posizione.

CDS: saltatori in volo

5/22/2016

 
Foto
La seconda fase regionale dei Campionati di Società è andata in scena al campo scuola di Asti. La Novatletica Chieri pronta a scendere in pista per migliorare i punteggi della classifica nazionale ha schierato alcuni dei suoi migliori atleti della squadra maschile e buone individualità per il settore femminile.
 
Dalle discipline di salto arrivano le migliori soddisfazioni per gli arancio-blu con il doppio record personale di Paolo Cerruti impegnato nella stessa giornata nelle gare di salto in alto e salto in lungo. Lo junior chierese eguaglia il primato personale nel salto in alto superando l’asticella a 1.85m e si migliora di oltre 10 centimentri nel salto in lungo atterrando a 6.29m. Nel salto in lungo in evidenza i compagni di allenamento Alberto Caramello e Riccardo Pellegrino entrambi sopra i 6 metri. Nella giornata di sabato lo junior Caramello firma il nuovo primato personale nel salto triplo balzando a 13.20m.
 
Nelle corse lo junior Roberto Franceschi migliora lo stagionale nei 400m scendendo sotto i 52”, seguito dall’allievo Simone Vittone. Entrambi scendono in pista anche nei 200m in cui il giovanissimo Simone (23”07) precede lo junior Roberto (23”48). Negli 800m Alessandro Bornia ferma il cronometro sotto la barriera dei due minuti (1.59.04), mentre nei 1500m chiude la prima batteria in 4.05. Nei 5000m la promessa Marco Volpatti chiude la prova in 17.26.58.
 
Per quanto riguarda il settore femminile in evidenza le allieve partecipanti al salto in lungo. All’esordio nella specialità Chiara Cerruti che vola a 4.76m, seguita dalle compagne Beatrice Vergnano (4.59m) e Arianna pavan (4.49m). Nel lancio del disco bene l’allieva Alice Bergantin che scaglia l’attrezzo a 21.92m.  Ancora negli 800m in evidneza Sofia Sostegno (2.40.76) e Carlotta Pairotti (2.47.81).
 
Già fissato il prossimo appuntamento per il settore assoluto con i Campionati Regionali in programma per il primo weekend di giungo a Biella.

Mingrone e Oliva brillano ai CDS ragazzi

5/15/2016

 
Foto
La finale del Campionato Regionale di Società riservato alla categoria ragazzi e ragazze è andata in scena alla pista di atletica di Novara. La Novatletica Chieri ha schierato entrambe le formazioni in quello che è stato un intenso pomeriggio di gare con la partecipazione di centinaia di ragazzi provenienti da tutte le province del Piemonte. Complessivamente ottime prove di tutti gli arancio-blu seguiti da Caterina Bazzana e Alessandro Bornia.

RAGAZZE - Copertina di giornata per Elena Mingrone seconda nei 60m (8.4) a due decimi dal primo posto e la quarta posizione di Martina Oliva nel salto in alto con 1.28m. Nei 1000m Margherita Minoli ferma il cronometro a 3.56.4, nei 60hs Agnese Lisa fa registrare 11.6. Dalla pedana del lungo arriva il bel salto di Eva Pujatti (3.68m). Vola il vortex di Eleonora Longiu a 26.85m. Bella prova che conferma la grande unità della squadra per la 4x100m (Oliva-Pujatti-Lisa-Mingrone) settima in 57.1.

RAGAZZI – Bella conferma nella top ten regionale per Michael Gibellato impegnato nei 1000m; Michael chiude la prova in 3.19.0 in ottava posizione. Nei 60hs in evidenza Mattia Benente (10.8), nei 60m Rolando Martino (9.2) e Eduard Bruno (9.6), nel salto in lungo Alessio Penzo supera la barriera dei 4 metri (4.02m). Nel lancio del vortex buone prove per Federico Cottino e Riccardo Guzzo, invece nel getto del peso in evidenza Filippo Savio e Simone Gilardi. Decimo posto per la 4x100 composta da Rolando, Penzo, Gibellato e Benente (57.4).

La classifica finale vede le ragazze all’undicesimo posto e i ragazzi al quattordicesimo posto in Piemonte. Complimenti a tutti!

Vittone veloce al Brixia

5/15/2016

 
Foto
Bella prova dell’arancio-blu Simone Vittone, allievo al primo anno di categoria, imepgnato con la maglia della rappresentativa piemontese in occasione del prestigioso Brixia Meeting, competizione internazionale per rappresentative regionali U18. Simone, accompagnato dall’allenatrice Serena Putinati, è 14° nei 200m con il tempo di 23.12 a due decimi dal primato personale. Insieme ai compagni di squadra Simone scende in pista anche con la 4x100m che vede il Piemonte ottavo.

La bella esperienza di Bressanone in un contesto sicuramente stimolante aiuterà Simone ad affrontare i prossimi impegni della stagione su pista che culminerà con i Campionati Italiani Allievi in programma a metà giugno a Jesolo.

Trimuruc e Mossotti trasinatrici ai CDS U18

5/15/2016

 
Foto
Al campo sportivo Bedon di Santhià è andata in scena la prima fase dei Campionati di Società U18 con la Novatletica Chieri presente con la formazione femminile e alcune individualità nel settore maschile.

Nella due giorni di gare nel vercellese brilla l’ostacolista Daria Trimuruc terza nei 100hs che ferma il cronometro a 16.08 (+1.0), a poco più di un decimo dal minimo di partecipazione ai Campionati Italiani U18 (Jesolo, 17-18 giungo 2016). Daria è anche ottava nei 400hs. Dalla pedana del giavellotto arriva una bella spallata di Elena Mossotti che si aggiudica la quarta piazza con un lancio di 27.87m. Elena raggiunge la finale anche nel lancio del disco.
Nelle gare di velocità in evidenza Chiara Cerruti (100m - 13.79), Ilaria Reviglio (100m - 14.34), Giorgia Ghiotti (100m - 14.65), Lalla Addaif El Alaoui (200m - 29.76 e 400m - 1.15.29). Nel mezzofondo bene Teresa Costa negli 800m (2.43.77), Sofia Sostegno (5.47.55) e Carlotta Pairotti (5.49.73) nei 1500m.
Dai salti doppio impegno per Beatrice Vergnano sesta nel salto triplo (9.70m) e settima nel salto in alto (1.30m). Nel salto in lungo Arianna Pavan balza a 4.38m. Nei lanci segnaliamo ancora la prova di Alice Bergantin nel getto del peso, nona con 7.91m. Infine la staffette 4x100 (Reviglio-Cerruti-Addaif-Trimuruc) chiude in 55.33, invece la 4x400m (Costa- Pairotti-Golzio-Sostegno) fermail cronometro a 4.52.48.
Per il settore maschile in gara Jacopo Ancona impegnato nei 100m (12.70) e 200m (25.81); nei 1500m decimo posto per Fedrico Bevacqua (4.32.84).

<<Precedente
Avanti>>

    Archivio

    Gennaio 2018
    Maggio 2017
    Aprile 2017
    Febbraio 2017
    Gennaio 2017
    Dicembre 2016
    Ottobre 2016
    Settembre 2016
    Luglio 2016
    Giugno 2016
    Maggio 2016


    Risultati
    Per guardare i risultati, clicca qui, ti basterà selezionare la tipologia di gara, il mese e la regione.

    Graduatorie
    Per guardare le graduatorie nazionali, clicca qui, ti basterà selezionare la tipologia di gara, la categoria e la specialità.
Powered by Create your own unique website with customizable templates.